Seminario "I care about you". In Humanitas e in streaming

Appuntamento sabato 23 novembre per approfondire benefici economici e agevolazioni fiscali per le famiglie con bambini con disabilità. Interverranno il notaio Massimo Linares, presidente di Fondazione Ariel, e il dottore commercialista Mario Montevecchi.

Per aiutare nella crescita il proprio figlio con bisogni speciali è utile e importante anche sapersi orientare nel complesso sistema di norme che regola i loro diritti. Partendo dall’accertamento dell’invalidità civile, dello stato di handicap (Legge 104/92) e della “connotazione di gravità”, passeremo in rassegna i benefici economici e le agevolazioni fiscali a sostegno della famiglia che si prende cura di un figlio con disabilità: le agevolazioni per l’auto, le spese sanitarie, gli ausili tecnici e informatici, l’eliminazione delle barriere architettoniche. 

Affronteremo questi importanti argomenti sabato 23 novembre 2019 presso l'auditorium del building 2 dell'Istituto Clinico Humanitas (e in diretta streaming per chi è lontano). Il seminario "I care about you" sarà trasmesso anche in diretta streaming così da dare la possibilità di partecipare anche a chi è più lontano. Ci guideranno nell'approfondimento il notaio Massimo Linares, presidente di Fondazione Ariel, e il dottore commercialista Mario Montevecchi, dando la possibilità ai partecipanti, in aula e in streaming, di porre domande e dubbi anche legati alla propria esperienza personale.

Per prepararsi all'incontro, suggeriamo ai partecipanti di iniziare a consultare l'ultima Guida alle Agevolazioni Fiscali per le Persone con disabilità, ottobre 2019, disponibile sulsito dell'Agenzia delle Entrate.

Per permettere ai genitori di frequentare il seminario con tranquillità sarà attivo "Un sabato per voi", lo spazio di intrattenimento curato da volontari esperti nel gioco e nell’assistenza ai bambini e ragazzi con disabilità. Anche chi parteciperà a distanza potrà inviare i propri quesiti.

Per Partecipare

L’incontro si svolgerà sabato 23 novembre presso l'auditorium del Building 2 dell'Istituto Clinico Humanitas in via Manzoni 56, a Rozzano (MI), dalle 10:00 alle 13:00. In contemporanea sarà attiva anche la diretta streaming con la possibilità per i partecipanti di inviare i propri quesiti. 

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le famiglie, ai volontari e agli operatori, previa iscrizione entro mercoledì 20 novembre. A causa di un trasloco in corso potrebbero esserci dei problemi con la linea telefonica fissa. Per comunicazioni o informazioni relative all'iscrizione o al seminario di sabato 23 novembre potete fare riferimento al cellulare di servizio 331.332.73.81

Per iscriversi è possibile compilare il form on line (in calce a questo articolo) oppure inviare le medesime informazioni via mail a fondazione.ariel@humanitas.it. Tutte le informazioni per l'accesso in streaming verranno fornite al momento dell'iscrizione.

 

Un sabato per voi

Per permettere ai genitori di frequentare il seminario con tranquillità, nella sala accanto sarà attivo "Un sabato per voi", lo spazio di intrattenimento curato dai volontari di Fondazione Ariel. Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla tramite email all'indirizzo stefania.cirelli.ariel@humanitas.it.

In particolare raccomandiamo di contattare la dott.ssa Stefania Cirelli ai numeri 02.8224.2315 così da garantire una accoglienza adeguata ai bambini che partecipano per la prima volta. 

Compila il form per iscriverti:

Appuntamento dedicato a famiglie, operatori e volontari in presenza e in streaming

Minore con disabilità

 

 

 

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/679

Seguici anche sui Social

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre attività?