Corso ECM “La nutrizione clinica nel bambino con Paralisi cerebrale infantile”

Una nutrizione corretta e monitorata da un esperto è molto importante per uno sviluppo sano dei bambini con Paralisi cerebrale infantile. Parte da questo assunto il workshop gratuito "La nutrizione clinica nel bambino con Paralisi cerebrale infantile", organizzato da Nutricia insieme al dottor Costantino De Giacomo, direttore del Dipartimento materno infantile e struttura complessa di pediatria dell'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano. Il corso si svolgerà venerdì 20 maggio, dalle 9.00 alle 17.00, presso il Grand Hotel Villa Torretta, in via Milanese 3 a Sesto San Giovanni (Milano).

Una nutrizione corretta e monitorata da un esperto è un elemento molto importante per uno sviluppo sano dei bambini con Paralisi cerebrale infantile. I bambini affetti da PCI, infatti, spesso hanno delle difficoltà nell'assunzione e assimilazione degli alimenti, condizione che in alcuni casi porta alla malnutrizione. È compito del medico valutare lo stato nutrizionale del bambino con PCI e decidere un intervento che miri a salvaguardare la sua salute e a prevenire le possibili complicanze della patologia.

Si inserisce in questo contesto il workshop gratuito "La nutrizione clinica nel bambino con Paralisi cerebrale infantile", organizzato da Nutricia, Advanced Medical Nutrition, e il dottor Costantino De Giacomo, responsabile scientifico del corso, direttore del dipartimento materno infantile e struttura complessa di pediatria dell'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano. Scopo dell'incontro è di fornire le basi di valutazione per riconoscere la malnutrizione nel bambino con Paralisi cerebrale infantile e avviare un programma di presa in carico nutrizionale.


Il corso si svolgerà venerdì 20 maggio, dalle ore 9.00 alle 17.00, presso il Grand Hotel Villa Torretta, in via Milanese 3 a Sesto San Giovanni (Milano). Verranno riconosciuti 7 crediti ECM per le figure professionali del neuropsichiatra infantile, pediatra, fisiatra, fisioterapista, terapista della neuro e psico motricità dell'età evolutiva.

Per avere maggiori informazioni o iscriversi è necessario mandare un'email all'indirizzo info@medscongressi.it, segnalando di aver conosciuto il corso tramite Fondazione Ariel.

Tutte le informazioni e il programma del corso sull'invito al workshop "La nutrizione clinica nel bambino con Paralisi cerebrale infantile".

 

Seguici anche sui Social

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre attività?