LA STELLA GUIDA DELLE FAMIGLIE
DI BAMBINI CON DISABILITÀ
Una raccolta di poesie con una dedica speciale

Una raccolta di poesie con una dedica speciale

Sono passati tanti anni da quando abbiamo conosciuto Laura, Vincenzo e il piccolo Pietro che è cresciuto, ha appena compiuto 11 anni, e ha fatto grandi progressi. Oltre al saluto, Laura ci ha raccontato di un pensiero speciale: Vincenzo da tempo coltiva l'arte per la poesia e quest'anno ha deciso di raccogliere per la prima volta in un volumetto digitale una parte dei suoi versi, dedicando a Fondazione Ariel l'intero ricavato dalla vendita. 31 poesie che parlano di tutti i grandi argomenti della vita. Potete scaricare "Poesie. Parole ritrovate" dalla piattaforma Lulu.com (a 4,99 €), contribuendo a sostenere Ariel. Una dedica e un gesto che ci scalda il cuore.

Sono passati tanti anni da quando abbiamo conosciuto Laura, Vincenzo e il piccolo Pietro. All'epoca ci avevano contattato alla ricerca di uno specialista che potesse seguire Pietro e la sua lieve emiparesi. Qualche giorno fa abbiamo ricevuto nuovamente una loro chiamata da Palermo. Per noi è sempre fonte di grande gioia risentire le famiglie, anche a distanza di anni. Una gioia più grande quando sappiamo che tutto va per il meglio, come in questo caso. Pietro è cresciuto, ha appena compiuto 11 anni, e ha fatto grandi progressi: è ancora seguito dallo specialista che abbiamo indicato e gioca a calcio, come potete vedere dalla foto in divisa.

 

 

Oltre al saluto, Laura ci ha raccontato di un pensiero speciale che hanno pensato di dedicare ad Ariel. Vincenzo da tempo coltiva l'arte della bella scrittura che ha ereditato dal nonno. Quest'anno ha deciso di raccogliere per la prima volta in un volumetto digitale una parte dei suoi versi e vuole condividere questa sua passione con noi, dedicando a Fondazione Ariel l'intero ricavato dalla vendita. 31 poesie che parlano di speranza, bellezza, delle ragioni del cuore, di famiglia, amore ma anche di solitudine e paura. Parlano di tutti i grandi argomenti della vita i versi di Vincenzo, "Poesie. Parole ritrovate" che potete scaricare dalla piattaforma Lulu.com a questo indirizzo (a 4,99 €), contribuendo a sostenere Ariel. Una dedica e un gesto che ci scalda il cuore.

Grazie mille a Vincenzo, Laura e Pietro per aver pensato a noi. E a tutti coloro i quali vorranno scoprire le poesie di Vincenzo.

Seguici anche sui Social

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre attività?