Partecipa anche tu ai Laboratori creativi di Ariel!

Sei creativo? Vuoi impiegare il tuo tempo libero facendo qualcosa che aiuti gli altri? Sai cucire oppure hai una buona manualità? Aiutaci a realizzare dei lavoretti artigianali per il nostro mercatino solidale di Natale! Trasformerai i tuoi pomeriggi autunnali in un’occasione per fare del bene, fare nuove amicizie ... e trovare nuove idee da realizzare per i vostri pensieri natalizi.

Sei creativo? Hai una buona manualità? Vuoi impiegare il tuo tempo libero facendo qualcosa che aiuti gli altri? Aiutaci a realizzare dei lavoretti artigianali per il nostro mercatino solidale di Natale!

I mercatini solidali rappresentano per Fondazione Ariel uno strumento fondamentale di raccolta fondi  per sostenere le nostre attività a favore dei bambini con disabilità e le loro famiglie.
Ad arricchire i nostri banchetti sono i prodotti donati dalle nostre aziende amiche e i lavoretti realizzati a mano dalle nostre volontarie, un modo originale per dare un valore nuovo e più profondo ai nostri mercatini.

Nei nostri banchetti solidali c'è sempre qualche regalo "hand made", realizzato con amore dai nostri volontari: lavori all’uncinetto, presepi di ogni forma e colore, candele profumate, mollettine segnaposto, shopper bags, addobbi per l’albero di Natale, centritavola… Ma i progetti in cantiere sono ancora tanti: per il Natale 2015 insieme alle nostre volontarie stiamo confezionando i primi portatorte in stoffa, animaletti portalettere e tovagliette per la colazione... dall'animo solidale e anche ecologico. Tra i materiali che stiamo utilizzando, infatti, ce ne sono anche molti di riciclo, come i vecchi tappi di sughero e le riviste promozionali o con i fumetti.

Tutti possono contribuire ai Laboratori di Ariel, ognuno con le proprie abilità e passioni. Ti insegneremo come realizzare le idee in cantiere quest'anno... e se hai nuove idee da condividere, le inseriremo con piacere fra i nostri lavoretti solidali. Tu puoi mettere la tua creatività e la voglia di fare... ai materiali invece pensiamo noi.

Puoi venire a fare i lavoretti qui da noi, insieme ad altri volontari oppure.. a distanza. Puoi venire a prendere i materiali che amici e aziende sponsor ci hanno donato e realizzare i lavoretti per i mercatini solidali direttamente a casa tua, magari con le amiche, oppure puoi utilizzare i materiali da riciclo che possiedi già. Trasformerai i tuoi pomeriggi autunnali in un’occasione per fare del bene, fare nuove amicizie, allenare le tue abilità… e magari scoprirne di nuove!

Sei bravo a cucire? Sei portato per i lavori creativi? Non ci hai mai provato ma vorresti sperimentare qualcosa di nuovo? Contattaci subito! Chiamaci allo 02.8224.2315 oppure manda una mail a fondazione.ariel@humanitas.it.