MOSTRA DI MATTIA LUPARIA A FAVORE DI FONDAZIONE ARIEL

Un hotel di design nel cuore di Milano. Un ragazzo che dipinge utilizzando la sua sedia a rotelle. Una causa sociale da sostenere attraverso l’arte. Musica dal vivo. Sono questi gli ingredienti dell’Opening Party di martedì 17 giugno, dalle ore 18.30, presso STRAFhotel & bar (via San Raffaele 3), organizzato in occasione dell’inaugurazione della mostra di Mattia Luparia, giovane e solare artista, tetraplegico dalla nascita, che si esprime attraverso la pittura.

Un hotel di design nel cuore di Milano. Un ragazzo che dipinge utilizzando la sua sedia a rotelle. Una causa sociale da sostenere attraverso l'arte. Musica dal vivo.

Sono questi gli ingredienti dell'Opening Party di martedì 17 giugno, dalle ore 18.30, presso STRAFhotel & bar (via San Raffaele 3), organizzato in occasione dell'inaugurazione della mostra di Mattia Luparia, giovane e solare artista, tetraplegico dalla nascita, che si esprime attraverso la pittura. Mattia colora cartoni, tele e tessuti che, con il contributo del padre Fulvio, si trasformano in vere e proprie opere d'arte. Dall'incontro di Fondazione Ariel con questo giovane artista e lo STRAFhotel & bar è nata l'idea di una collaborazione a sostegno della fondazione utilizzando l'arte come strumento di sensibilizzazione.

Parte del ricavato della vendita delle opere di Mattia andrà infatti a sostenere le attività di Fondazione Ariel, per migliorare la vita delle famiglie con bambini con disabilità, in particolare affetti da Paralisi Cerebrale Infantile (PCI), fornendo loro sostegno a livello medico, psicologico e sociale. Nel concreto, la quota raccolta verrà impiegata per implementare le attività di orientamento alle famiglie, organizza incontri formativi e gruppi di sostegno dedicati a genitori, nonni, fratelli dei bambini con disabilità e, attraverso la ricerca scientifica, cerca nuove soluzioni terapeutiche. Dalla sua nascita nel 2003, Ariel ha accolto e aiutato più di 2.000 famiglie provenienti da tutta Italia.

L'ingresso è libero per il pubblico. Ad allietare l'inaugurazione anche la musica dal vivo con un concerto all'aperto dei "The Four Face" che accompagnerà l'opening party presso lo street bar dell'hotel. Le opere rimarranno in mostra fino a venerdì 11 luglio all'interno dello STRAFhotel & bar. L'hotel di design, realizzato dall'architetto Vincenzo De Cotiis e situato nel cuore di Milano a due passi dal Duomo, mette a disposizione i propri spazi comuni per mostre ed eventi legati al mondo dell'arte e del design.

STRAF ha grande interesse nei confronti dell'arte e, da alcuni anni, ha sviluppato una profonda amicizia e una forte stima nei confronti di Mattia Luparia e del suo lavoro. Le stesse cover menu di bar e ristorante e le directory nelle stanze sono state da lui realizzate, proprio per la notevole affinità tra la sua arte e il design dell'hotel.