Milano Marathon 2020 - Corri con Ariel!

Domenica 5 aprile 2020 corri la Milano Marathon con Fondazione Ariel per garantire il Diritto al Gioco ai bambini con disabilità neuromotorie!

Corri la Milano Marathon 2020 con Fondazione Ariel per aiutare tanti bambini con paralisi cerebrale infantile e disabilità neuromotorie!

Sono aperte le iscrizioni per la più attesa festa dello sport e della solidarietà della città di Milano, la Relay Marathon che si correrà domenica 5 aprile 2020, chiamando all'appello migliaia di runners milanesi (e non) e soprattutto tutti gli sportivi dal cuore d'oro. Scegli fin da ora di correre per i bambini con disabilità insieme ad Ariel: insieme daremo vita al nuovo progetto "Play and fun", per garantire il Diritto al Gioco di tutti i bambini!

Progetto "Play and fun"

Dedicato ai bambini con disabilità, ai loro fratelli, le sorelle e i loro genitori, il progetto Play and Fun prevederà un percorso di formazione alla scoperta di tutte le nuove applicazioni e gli ausili al gioco per bambini con esigenze speciali, individuando per ciascun piccolo le proposte più adeguate e creandone di nuove e coinvolgendo esperti e tutta la famiglia in occasioni di gioco.

Insieme regaleremo divertimento e sorrisi a tanti bambini con disabilità che spesso non possono usufruire delle proposte ricreative dedicate ai loro amici e coetanei. Non solo, regaleremo occasioni di incontro e nuovi coinvolgenti stimoli a livello sensoriale, neuromotorio, cognitivo e relazionale, con l’obiettivo di accrescere il benessere psicofisico e la stima di sé di questi piccoli.

Perché il gioco è gioia e allo stesso tempo una occasione preziosa di crescita. Contribuiamo insieme a garantire il Diritto al Gioco di tutti i bambini con disabilità!

Per renderlo possibile vogliamo battere ogni nostro record e arrivare alla linea di partenza in tantissimi!

Scopri su Rete del Dono il progetto Play and Fun!

Come partecipare?

Iscriviti per entrare nella squadra di Ariel e inizia gli allenamenti insieme a noi!

Come iscriversi:

1) Relay Marathon, staffetta di 4 persone:

È una corsa a staffetta in squadre di 4 persone, in cui ognuno copre un percorso per un totale di 42,195 km, la lunghezza di una maratona:

Frazione 1: 12,3 km
Frazione 2: 9,3 km
Frazione 3: 6,8 km
Frazione 4: 13,8 km

Non serve essere corridori professionisti: la distanza è accessibile a tutti, con un allenamento ad hoc ed è un modo divertente per condividere del tempo in allegria con amici, colleghi e familiari.

Scopri il percorso della Relay Marathon!

Per partecipare alla Relay Marathon è necessario avere 16 anni compiuti alla data del 5 aprile 2020 ed essere in possesso di un certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico. In alternativa, è possibile presentare una dichiarazione firmata di possesso dello stesso. Il modulo verrà inviato prima della Milano Marathon.

Per preiscriversi alla Staffetta: accedi al sito della Generali Milano Marathon e compila tutti i campi richiesti.

Ti contatteremo per spiegarti come finalizzare l'iscrizione della tua squadra!

2) Maratona – singolo, percorso individuale di 42 km:

Per partecipare alla Maratona è necessario aver compiuto 20 anni alla data del 5 aprile 2020.

La donazione richiesta per correre la maratona con Ariel è di 70 euro con la possibilità di sostenere la nostra mission attivando una raccolta fondi per il progetto Play&Fun sulla nostra pagina di Rete del dono: una vera gara di solidarietà oltre che sportiva!

Per preiscriversi alla Maratona: contattaci e riceverai tutti i dettagli per inserire e confermare la tua iscrizione direttamente sul portale dedicato. Scrivi una mail a fondazione.ariel@humanitas.it o chiama il numero 02.8224.2315.

Tante sorprese per chi corre con Fondazione Ariel

Con un dream team di professionisti vicini ad Ariel - i personal trainer della palestra Ceresio 7, Lorenza Dacò, Alfonso Anzalotta, Mattia Passerini e Marco Garlaschelli - abbiamo preparato tante sorprese per chi decide di correre con noi!

Benefit per tutti i partecipanti:

• t-shirt tecnica
  • pacco gara ricco dei prodotti degli sponsor

Benefit per le aziende:

• team building con i propri dipendenti
  • offrire un’occasione ai dipendenti per adottare corretti stili di vita svolgendo attività sportive
  • condividere con i dipendenti una causa sociale
  • dare visibilità all’azienda attraverso la sponsorizzazione delle t-shirt dei runner

...e altre sorprese per chi corre con Ariel, create con il nostro special "dream team" di personal trainer professionisti!

• lo speciale kit di Ariel: la maglietta tecnica con la stella di Ariel, le spillette e la shopper in cotone biologico
  • una visita posturale e valutazione del centro di massa gratuita
  • consigli video di allenamento di un personal trainer di nostra fiducia per correre con la stella di Ariel
  • ben 17 occasioni di allenamento a febbraio e marzo in tanti parchi di Milano con fantastici personal trainer "solidali" vicini a Fondazione Ariel!

Iscriviti per entrare nella squadra di Ariel e iniziare gli allenamenti con noi!

Allenati a ... donare per Ariel!

Partecipare alla Milano Marathon insieme a Ariel è molto di più di un appuntamento sportivo: è un allenamento solidale, per aiutarci a donare sorrisi e divertimento a tanti bambini! Corri e dona per Ariel su Rete del Dono

Sei un Runner? #iocorroconAriel

Chiedi ad amici, colleghi, famigliari di fare il tifo per te con una donazione: 10 € per ogni km che percorrerai.

Scegli un obiettivo di raccolta fondi insieme ai tuoi compagni di squadra: chi lo raggiungerà per primo?

Fai un video durante l’allenamento in cui chiedi l’aiuto di tutti i tuoi amici.

Correre non fa per te? #iotifoperAriel

Fai il tifo per la stella di Ariel! Prepara biscotti, torte, salatini per rifocillare i nostri runner il giorno della gara!

Non solo i tuoi dolci saranno preziosi per coinvolgere tutti gli amici, colleghi e famigliari nella nostra speciale gara di solidarietà: ogni assaggio un’offerta per Ariel!

Che tu scelga di essere parte di una staffetta, di correre l’intera maratona, di fare il tifo per i tuoi amici e colleghi o. ancora, di partecipare a suon di torte… il traguardo più importante da raggiungere INSIEME è quello della solidarietà!

Condividi l'evento su Facebook per invitare i tuoi amici a correre con Ariel

Scarica la locandina dell'evento