Mercatino solidale per la Giornata Mondiale della Paralisi Cerebrale: dona anche tu un po' di fortuna!

Fondazione Ariel è da sempre impegnata nella realizzazione di attività dedicate ai bambini con Paralisi cerebrale e alle loro famiglie. Per questo, anche quest'anno, partecipiamo alla Giornata Mondiale della Paralisi Cerebrale, il 7 ottobre 2015. E per prepararci al meglio, abbiamo organizzato due mercatini solidali l'1 e il 2 ottobre presso l'Istituto Clinico Humanitas, in cui troverete le bellissime piante di ciclamino, che fin dall'antichità vengono regalate come portafortuna. Venite a trovarci anche voi!

Mancano pochi giorni alla Giornata Mondiale della Paralisi Cerebrale del 7 ottobre 2015 e Fondazione Ariel si sta preparando a festeggiarla in grande stile!

Fin dalla sua nascita, nel 2003, Fondazione Ariel si è occupata del sostegno ai bambini con Paralisi Cerebrale e altre disabilità neuromotorie e alle loro famiglie attraverso progetti che spaziano dall’ambito medico, a quello sociale e psicologico.
Le nostre attività mirano ad accompagnare queste famiglie nel loro delicato percorso di vita, cercando di trovare delle risposte concrete ai loro bisogni e di fornire gli strumenti necessari per affrontare le piccole e grandi difficoltà quotidiane.

Per questo la Giornata Mondiale della Paralisi Cerebrale è per noi un’occasione speciale per sensibilizzare e dare voce a tutti i bambini e le persone che ne sono colpitePer ricordare il diritto a una vita piena, serena e gioiosa dei bambini e degli adulti che ne sono colpiti noi di Fondazione Ariel abbiamo scelto un fiore, il ciclamino, che fin dall'antichità viene regalato come portafortuna.
Ma non solo: vecchie credenze dicono che il ciclamino sia fonte di protezione dai malefici e di sicurezza in se stessi, oltre che ornamento per le case.
Ciclamino, quindi, come simbolo di fortuna, serenità e armonia. Quello che Ariel augura a tutte le sue famiglie!

Troverete il nostro banchetto solidale per la Giornata Mondiale della Paralisi Cerebrale l’1 e il 2 ottobre al Building 2 dell’Istituto Clinico Humanitas, dalle 9.00 alle 17.30.

Vi aspettiamo numerosi!