Le favole di nonno Edo a favore di Fondazione Ariel

Storie per la buona notte, per crescere o per tornare bambini, storie per far galoppare l'immaginazione... ma soprattutto storie per fare del bene, sostenendo Fondazione Ariel. "Dieci nuove favole illustrate", il nuovo libro l'ing. Edoardo Noseda, consigliere di Fondazione Ariel, si addentra nel mondo della fantasia con una raccolta di dieci favole illustrate per bambini i cui diritti d'autore saranno dedicati ad Ariel.

Storie per la buona notte, per crescere o per tornare bambini, storie per far galoppare l'immaginazione... ma soprattutto storie per fare del bene, sostenendo Fondazione Ariel. Per il nuovo libro l'ing. Edoardo Noseda, consigliere di Fondazione Ariel, lascia temporaneamente il mondo del marketing e si addentra nel mondo della fantasia con una raccolta di dieci favole illustrate per bambini.

Nato quasi per gioco con il titolo "Le favole di nonno Edo" e dedicato ai nipoti dell'autore, il libro è oggi disponibile con il nuovo titolo "Dieci nuove favole illustrate" per tutti i bambini, da pochi anni fino ai dieci, e - perché no? - anche per i genitori, gli zii e i nonni che vogliono prendere nuovi spunti per le favole che raccontano ai loro figli e nipoti.

Protagonisti del libro sono simpatici animali: "La volpe e il pollaio", "L'asinello e gli allegri compari", "La tartaruga, la lumaca e la formica", "Il ragno e la mosca"... e tanti altri amici impegnati in una serie di piccole avventure attraverso la terra, il mare e il cielo, capaci di divertire e allo stesso tempo suggerire piccoli insegnamenti e riflessioni. Ottanta pagine per tenere compagnia ai più piccoli e ai più grandi con tanto di illustrazioni (una cinquantina) realizzate dall'autore stesso e - per i più piccoli - brevi descrizioni in corsivo di alcuni animali meno comuni.

"Dieci nuove favole illustrate" è pubblicato da Youcanprint ed é acquistabile al prezzo di € 21.00. I diritti d'autore (circa 6€ a copia) saranno devoluti a Fondazione Ariel.

Potete richiedere una copia direttamente a Fondazione Ariel, chiamando il numero di telefono 02.8224.2315 o mandando una mail a fondazione.ariel@humanitas.it e ve la spediremo per posta direttamente a casa.

In alternativa è possibile acquistarlo on line presso gli Store di Youcanprint (www.youcanprint.it), Mondadori, Ibs o, ancora, presso librerie online e negozi, quali Mondadori, Hoepli, Ibs libri, Unilibro.