Vi aspettiamo alla Milano Marathon, domenica 3 aprile!

Manca poco all'evento solidale sportivo più atteso dell'anno! Oltre 50 runner correranno insieme ad Ariel per regalare nuovi "Orizzonti" ai ragazzi con disabilità neuromotorie e alle loro famiglie. Vi aspettiamo tutti - famiglie, amici runner, volontari - ai Giardini Indro Montanelli per seguire questa avvincente corsa di solidarietà, accogliere i nostri maratoneti e staffettisti e festeggiare tutti insieme in una Milano senza auto.

La maratona della solidarietà è finalmente arrivata!

Domenica 3 aprile vi aspettiamo dalle 8.00 al nostro stand presso il Villaggio Race Charitu all'interno dei Giardini Indro Montanelli. Vi aspettiamo tutti, per accogliere insieme gli oltre 50 runner solidali - fra maratoneti e staffettisti - che quest'anno sfileranno per le vie di Milano con i colori e la stella di Fondazione Ariel per regalare nuovi traguardi a tutti i nostri bambini e ragazzi!

Una gara dedicata allo sport e alla corsa e per noi e per tutti i runners l'occasione per raccogliere fondi che ci permetteranno di far partire il progetto  "Orizzonti", il gruppo di sostegno dedicato ai genitori di ragazzi adolescenti con disabilità. Insieme li aiuteremo ad affrontare le sfide del passaggio dall'infanzia all'adolescenza e ancora all'età adulta: i genitori potranno conoscere opportunità, risorse, progetti e servizi per compiere scelte consapevoli per costruire un progetto di vita e valutare la strada migliore per i propri figli.

#runforariel #milanomarathon #faicorrerelasolidarietà

Il punto di partenza per i runner sarà in Corso Venezia alle 9.45 del mattino e percorreranno una corsa che ha un unico obbiettivo: raggiungere

Per i Runners

Per tutti i nostri runner ricordiamo di consultare il regolamento sul sito di Milano Marathon. Ecco i link:

Alcuni giorni prima della gara, tutti gli atleti regolarmente iscritti riceveranno una e-mail valida come “lettera di conferma” ufficiale. Questa e-mail conterrà tutte le istruzioni fondamentali per il ritiro del pettorale e la partecipazione alla gara. Non è necessario stampare una copia cartacea della mail stessa, sarà possibile presentarla su un dispositivo come smartphone o tablet.

RITIRO PETTORALI

Il pettorale di gara e il pacco gara potranno essere ritirati presso il Milano Running Festival, ospitato all’interno di MiCo (padiglione Nord) di Milano.
Sabato - dalle 9 alle 14 - ci saremo anche noi, oltre al pacco gara potrete ritirare le magliette “tecniche” di Ariel da indossare alla maratona!
Nel caso non possiate venire nell’orario in cui ci saremo anche noi il pettorale e il pacco gara potranno essere ritirati anche giovedì 31 marzo dalle 16:00 alle 20:00, venerdì 1° aprile dalle 10:00 alle 20:00, sabato 2 aprile dalle 9:00 alle 19:00L’accesso al Marathon Village avverrà dal Gate 16 in via Gattamelata. Le fermate della metropolitana più vicine (Domodossola e Portello, sulla linea M5 lilla) distano 600 metri circa dal villaggio.

Vi raccomandiamo il ritiro del pacco gara con il vostro pettorale entro sabato poiché il giorno della manifestazione, per motivi logistici e organizzativi, non sarà possibile ritirarlo. Non dimenticate di portare lo stesso giorno la presentazione del certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva o una dichiarazione firmata di possesso dello stesso (modulo scaricabile dal sito milanomarathon.it).

IL GIORNO DELLA GARA

L'ingresso aI punto di partenza, attraverso il Gate che vi verrà assegnato al momento del ritiro del Kit gara, avverrà nella fascia oraria compresa tra le 8.00 e le 9.00 del mattino presso i Giardini "Indro Montanelli", mostrando il pettorale e il pass d'ingresso, che troverete nel Kit gara

• I maratoneti professionisti e i runner più coraggiosi correranno l'intero percorso, che prevede 42.195 km totali.
  • Le squadre di staffettisti correranno il percorso diviso in 4 frazioni nell'ordine: 12.3 km, 9.3 km, 6.8 km, 13.8 km. I runner che percorreranno la 1° frazione dovranno presentarsi alle 8.30 all'interno dei Giardini Montanelli; i runner della 2° frazione partiranno da Via XX Settembre fino a Via Giotto; i runner della 3° frazione invece partiranno da Via Diomede fino a Viale Caprilli; infine gli ultimi della 4° frazione dovranno presentarsi in Via Cechov per terminare poi in Via Croce.

Il tempo di percorrenza stimato è di 5 ore e 45 minuti, per poi ritrovarci a fine percorso sempre all'interno dei Giardini Montanelli.

Il servizio di cronometraggio avverrà per mezzo di un sistema basato su un trasponder elettronico - chip - applicato sul pettorale che ritirerete i giorni prima della gara.

Per gli staffettisti sono previste le zone di cambio, che coincidono con i parcheggi delle fermate metro più vicine, dove si eseguirà il cambio runner per la percorrenza delle successive frazioni. Saranno presenti ad ogni cambio i Villaggi Relay, punti di ristoro per i runner che termineranno la loro frazione, con la possibilità di depositare le sacche ufficiali della Milano Marathon dei propri compagni di squadra. Verranno allestiti i Villaggi Relay e posizionati ogni 5 km e in caso di neccesità tutti i partecipanti potranno usufruire del ristoro previsto dalla Milano Marathon. Qui le zone cambio

Per tutti. Tagliamo insieme il traguardo nella parata delle associazioni!

Appello a tutti i nostri bambini, le famiglie e gli amici di Ariel. Vi aspettiamo domenica 3 aprile per percorrere insieme ai nostri runner il tratto finale della maratona e tagliare insieme il traguardo.

Tagliamo insieme il traguardo della Milano Marathon 2022! Uno dei momenti più belli ed emozionanti della Milano Marathon è la chiusura della maratona: la parata finale, 400 metri di camminata solidale che quest'anno per la prima volta vorremmo percorrere con tutti i nostri bambini, le famiglie e gli amici di Ariel, per raggiungere insieme il traguardo con i colori e la stella di Ariel e sostenere tutti insieme il nostro importante messaggio: Nessuno è disabile alla felicità!

Lo striscione di Ariel è già pronto… aspettiamo tutti voi per chiudere insieme l'importante gara di solidarietà che i maratoneti e gli staffettisti correrano per Ariel per dare vita al progetto "Orizzonti".

Sfiliamo insieme ai runner, le famiglie, i volontari e il team di Ariel durante la parata finale della Milano Marathon 2022! Una vera festa nella festa!

La parata sarà dopo le ore 13. Per maggiori informazioni e per partecipare alla sfilata finale scriveteci a runforariel@fondazioneariel.it o chiamaci al numero 02.8224.2320.

Facciamo brillare insieme la stella di Ariel, facciamo conoscere Ariel!

Inoltre tutta la mattina vi aspettiamo al nostro stand per festeggiare insieme questa giornata, conoscere e accogliere i maratoneti e gli staffettisti che corrono per noi!

#runforariel #staytuned #milanomarathon

Corri Solidale anche su RETE DEL DONO

Corriamo insieme questa corsa solidale anche su Rete del dono. Sono attive le campagne di raccolta fondi dei runner e staffettisti di Fondazione Ariel! Scopri le loro storie su Rete del Dono e contribuisci a raggiungere nuove mete e traguardi per i ragazzi con disabilità neuromotoria. Insieme possiamo andare lontano!

#runforariel #iocorrosolidale #nessunoèdisabileallafelicità