I primi appuntamenti 2020 di Fondazione Ariel

Apriamo l’anno con tante nuove proposte dedicate a famiglie, volontari e operatori: 2 nuovi seminari, il gruppo di sostegno per genitori di bambini con disabilità e la Milano Marathon. Scoprite i primi appuntamenti del 2020.

Ariel riparte in bellezza: 4 nuovi appuntamenti dedicati alle nostre famiglie, a volontari e operatori tutti da scoprire… e segnare in agenda!

Il 2020 apre alla grande con tante nuove proposte per genitori, volontari e operatori: “Genitori insieme” il gruppo di sostegno per genitori, due importanti seminari dedicati rispettivamente al tema della crescita dei bambini con disabilità e della riabilitazione, infine, la Milano Marathon, l’appuntamento dedicato allo sport e alla solidarietà per eccellenza. Tante occasioni per ritrovarci e per trascorrere insieme anche questo nuovo anno.

Eccovi gli appuntamenti dei primi mesi da segnare in agenda.

Durante il seminario “Bambini per sempre?”, che si terrà sabato 18 gennaio dalle 10 alle 13 in Humanitas e in diretta streaming, insieme alla dottoressa Carlo Gaddi, affronteremo le fasi di crescita e di cambiamento e le evoluzioni dei bisogni dei bambini con Paralisi cerebrale infantile e disabilità.

Sabato 15 febbraio, dalle 10 alle 13, in Humanitas, il fisioterapista Massimo Cozzaglio ci guiderà durante il seminario “La riabilitazione nel bambino con Paralisi cerebrale infantile”, presentando gli approcci più efficaci e idonei alle necessità del proprio bambino.

Partirà invece sabato 29 febbraio il gruppo di sostegno “Genitori insieme”: 7 incontri, fino a novembre, guidati dalla psicologa Carla Gaddi e dedicati ai genitori di figli con disabilità di tutte le età. Uno spazio di ascolto e sostegno dove le famiglie possono incontrarsi e confrontarsi, condividendo la propria esperienza di vita.

A seguire, apriremo la stagione primaverile con l’immancabile Milano Marathon, la più attesa festa per gli sportivi dal cuore d’oro, che si terrà domenica 5 aprile. Corriamo insieme a Fondazione Ariel per sostenere il progetto “Play and Fun” e garantire il Diritto al Gioco di tutti i bambini con disabilità!

Per maggiori informazioni riguardo le nuove iniziative di gennaio e febbraio, scaricate e stampate il calendario dei primi appuntamenti in allegato.