Grazie mille, amici!

Il 3 maggio è terminata la campagna SMS al 45507 di Ariel per la creazione di attività sportive, ludiche e ricreative per i bambini con Paralisi cerebrale infantile e altre disabilità neuromotorie. In queste tre settimane sono tanti gli amici che ci hanno sostenuto donando con sms solidale o mandandoci scatti fotografici dei loro momenti di gioia. Perché, come recita la nostra campagna: Nessuno è disabile alla felicità! Ecco la gallery con tutti i sorrisi dei nostri "testimonial per un giorno". Grazie di cuore!

Dal 12 aprile al 3 maggio si è svolta la campagna SMS solidale di Fondazione Ariel per creare nuovi progetti sportivi, ludici e ricreativi dedicati ai bambini con Paralisi cerebrale infantile e altre disabilità neuromotorie.

Grazie di cuore per il sostegno che ci avete dato!

Sono state oltre 14.700 le persone che hanno aderito inviando una donazione tramite SMS o chiamata da telefono fisso. Questo ci ha permesso di raccogliere oltre 41.300 €* (l'esatto rendiconto di quanto raccolto sarà pubblicato su questo sito non appena avremo i dati definitivi da tutte le compagnie telefoniche) che impiegheremo per garantire più sport, gioco e divertimento per i bambini con disabilità e le loro famiglie. In particolare, con i fondi raccolti organizzeremo una serie di attività che coinvolgeranno oltre 50 bambini e ragazzi con Paralisi cerebrale infantile e altre disabilità neuromotorie: pet therapy con gli animali, sport e altri momenti ludico-ricreativi. Verranno poi organizzati seminari di sensibilizzazione e formazione dedicati agli operatori, medici e non, che affiancano le famiglie. Inoltre amplieremo il servizio psicologico di sostegno alla famiglia già attivo.

Un ringraziamento speciale a Francesca Valla, la famosa “tata” della tv, grande amica di Ariel, che anche quest'anno ha prestato la sua voce e il suo sorriso come testimonial della nostra campagna SMS.

Ringraziamo inoltre:

• gli operatori telefonici TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Vodafone, TWT, Telecom Italia, Infostrada e Fastweb per la concessione del numero unico;
  • le reti televisive Mediaset e Mediafriends, La7, Sky, 7 Gold, Centostazioni, Deejay TV, Discovery Channel Italia, Animal Planet, Science Italia, DMAX, Focus, Giallo, Alice, Leonardo, Marcopolo, Onda Latina Tv, M2oTV, Radio Capital TV e le emittenti locali per la trasmissione gratuita dello spot della campagna;
  • le trasmissioni tv Striscia la Notizia, Uomini e Donne, La Gabbia, Coffee break e Omnibus per l'appello e la segnalazione della campagna;
  • il gruppo Finelco le radio nazionali RMC, Virgin Radio, Radio 105, Radio Capital e le numerose radio locali per la trasmissione dello spot audio;
  • le testate Panorama, Internazionale, Vanity Fair, Grazia, Sapere&Salute, Turisti per caso, Turismo&Attualità, Nuovo, Fedeltà del suono, ZeroUno, A sua immagine, Love Story, Di Più TV, Di Più TV Stellare per la diffusione della campagna;
  • i siti e le aziende che hanno pubblicato gratuitamente il banner e promosso la nostra campagna.

Infine, un grazie speciale a tutti i nostri amici che ci sono stati vicini in queste tre intense e bellissime settimane anche inviandoci le foto dei loro sorrisi e diventando così "testimonial per un giorno" sui social media.

Ecco tutti i sorrisi che ci avete regalato!