LA STELLA GUIDA DELLE FAMIGLIE
DI BAMBINI CON DISABILITÀ
Il prof. Nicola Portinaro e Fondazione Ariel ospiti della trasmissione

Il prof. Nicola Portinaro e Fondazione Ariel ospiti della trasmissione "Eccellenze Italiane"

I video delle due interviste al nostro direttore medico scientifico andate in onda su Odeon TV. La Paralisi cerebrale infantile, i nostri progetti per aiutare i bambini con disabilità e le loro famiglie, i progressi della medicina e i risultati raggiunti grazie alla Ricerca medica di Fondazione Ariel.

Per chi non ha potuto seguirle in diretta ecco a voi le due interviste al professor Nicola Portinaro, nostro direttore medico-scientifico, andate in onda nella trasmissione “Eccellenze Italiane - La differenza che fa la differenza”, appuntamento quotidiano di Odeon TV dedicato a professionisti e realtà che sono riusciti a eccellere e fare la differenza nel proprio ambito.

Nella prima intervista il professor Portinaro parla di Fondazione Ariel: non solo racconta le nostre numerose attività per aiutare i bambini con disabilità neuromotorie e le loro famiglie ma presenta anche i progressi raggiunti dalla medicina e dalla chirurgia ortopedica anche grazie ai progetti di Ricerca scientifica da noi promossi dal 2003 a oggi.

Nella stessa trasmissione il professor Nicola Portinaro è intervenuto in un'altra puntata nel suo ruolo di chirurgo ortopedico, riconosciuto fra i più esperti per la cura di problemi ortopedici di anche, piedi e per le patologie neuro ortopediche, con un interessante focus sulla Paralisi Cerebrale Infantile. In questo video affronta:

• Cos'è la Paralisi Cerebrale Infantile
  • Quali sono le cause
  • Quali sono le manifestazioni cliniche della Paralisi cerebrale infantile
  • Quali sono i trattamenti per i bambini con Paralisi cerebrale
  • Come migliorare la qualità della vita di questi piccoli pazienti
  • La ricerca scientifica svolta dal team del Professor Portinaro da Fondazione Ariel e le ultime novità in tema di chirurgia ortopedica
  • E, infine, l'attività di  Fondazione Ariel