Festa d'estate con Ariel

La Festa d'estate di Fondazione Ariel torna sabato 25 luglio presso l'Oasi di Sant'Alessio, vicino Pavia! Vi aspettiamo per trascorrere insieme una giornata alla scoperta delle tantissime specie animali e vegetali che popolano l'oasi, accompagnati da esperte guide. La partecipazione alla giornata è gratuita, previa iscrizione entro il 20 luglio.

Torna la Festa d’estate di Ariel! Sabato 25 luglio incontreremo bimbi, famiglie e volontari nella splendida cornice dell’Oasi di Sant’Alessio a Sant’Alessio con Vialone (Pavia), per trascorrere insieme una giornata all’insegna del divertimento e della natura.

Organizzata da Fondazione Ariel in collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Milano e l’Associazione Didattica Museale, la gita sarà una occasione per passare qualche ora in compagnia immersi nella natura e a contatto con tanti animali, tutti da scoprire. L’Oasi di Sant’Alessio, infatti, è famosa per le numerosissime specie animali e vegetali che crescono nel suo ambiente sano e protetto. Un esempio? Incontreremo scoiattoli, castori, caprioli... Vedremo dal vivo tanti animali che non è facile incontrare: la lontra, il bradipo, il cavallo selvatico, l'allocco, il martin pescatore... e tante altre specie di uccelli rari. A scortarci in questo viaggio avventuroso saranno le guide dell’Oasi, che ci racconteranno tanti segreti e curiosità sugli abitanti della riserva.

Pranzeremo tutti insieme presso l’area pic nic dell’Oasi (che dispone anche di un’area al coperto in caso di pioggia) con i “cestini del pranzo” (panino, yogurt, frutta, dolce e acqua), gentilmente offerti dal GE.BAR e dal servizio mensa CAMST dell'Istituto Clinico Humanitas.

COME PARTECIPARE

L’adesione alla giornata è gratuita, previa iscrizione entro lunedì 20 luglio. Ci ritroveremo tutti insieme davanti all’ingresso dell’Oasi di Sant’ Alessio alle ore 10.00 e staremo insieme fino alle 16.00.

Per iscriversi basta compilare la scheda di partecipazione in allegato e inviarla
- con mail a fondazione.ariel@humanitas.it
- con fax allo 02.8224.2395

In alternativa è possibile:
- chiamare il numero verde gratuito 800.133.431
- compilare il form su Eventbrite

Al momento dell’iscrizione è importante specificare il numero dei partecipanti e, se si desidera, il cestino per il pranzo.

Suggeriamo, infine, di portare acqua, protezione solare/cappellino, protezione contro punture di insetti, teli per sdraiarsi. L’Oasi è attrezzata per accogliere le persone con disabilità e dispone di bagni accessibili.

Il numero massimo dei partecipanti è fissato a 40.