Concorso "Chi ricerca trova". Pronte le matite colorate? Oggi facciamo un disegno per Humanitas.

La ricerca può regalare tante sorprese … soprattutto quando scende in campo anche la fantasia dei più piccoli. Humanitas lancia un concorso di disegno dedicato ai bambini fino a 13 anni, invitandoli a disegnare cosa vedono, desiderano trovare o scoprire dentro il loro microscopio magico. Avete tempo fino al 31 ottobre per partecipare!

La ricerca può regalare tante sorprese … soprattutto quando incontra la fantasia dei più piccoli. Humanitas lancia un concorso di disegno dedicato ai bambini dai 3 ai 13 anni, invitandoli a disegnare cosa vedono, desiderano trovare o scoprire dentro il loro microscopio magico.

Il concorso di disegno "Chi ricerca trova" è aperto a tutti i figli e i nipoti dei dipendenti e collaboratori degli ospedali Humanitas, così come di tutte le famiglie e dei volontari di Fondazione Ariel.

Cosa immaginate nel vostro microscopio magico? Un mondo colorato, allegri mostriciattoli, buffi animaletti sorridenti … o altro ancora? Prendete pastelli e pennarelli (oppure ancora acquarelli, tempere o pastelli a cera) e sbizzarritevi. Non c’è limite alla fantasia e ai sogni! L’importante è realizzare il proprio disegno all’interno di un cerchio, che rappresenta idealmente il mirino del vostro microscopio magico: utilizzate il modello che potete scaricare a questo link e poi stampare o in alternativa potete tracciare voi direttamente un cerchio di dimensione 20x20cm su un foglio. Infine, sul foglio del disegno aggiungete un titolo che racconti la vostra opera e “Fondazione Ariel” come riferimento.


Avete tempo fino al 31 ottobre per completare i vostri disegni, che vanno poi consegnati presso l’ufficio Comunicazione di Humanitas (al primo piano del building 2 dell’ospedale, in via Manzoni 56 a Rozzano) in una busta chiusa con sopra riportata la dicitura:  Humanitas  -  Concorso di Disegno 2016 “Chi ricerca trova” - nome ed età del partecipante.

Pronti? A voi la matita e i pastelli per questo viaggio unico e speciale, dove la ricerca incontra la fantasia!

Scaricate il modello su cui realizzare il disegno
Scaricate il regolamento del concorso "Chi ricerca trova"

Seguici anche sui Social

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre attività?