Concorso "Chi ricerca trova". Pronte le matite colorate? Oggi facciamo un disegno per Humanitas.

La ricerca può regalare tante sorprese … soprattutto quando scende in campo anche la fantasia dei più piccoli. Humanitas lancia un concorso di disegno dedicato ai bambini fino a 13 anni, invitandoli a disegnare cosa vedono, desiderano trovare o scoprire dentro il loro microscopio magico. Avete tempo fino al 31 ottobre per partecipare!

La ricerca può regalare tante sorprese … soprattutto quando incontra la fantasia dei più piccoli. Humanitas lancia un concorso di disegno dedicato ai bambini dai 3 ai 13 anni, invitandoli a disegnare cosa vedono, desiderano trovare o scoprire dentro il loro microscopio magico.

Il concorso di disegno "Chi ricerca trova" è aperto a tutti i figli e i nipoti dei dipendenti e collaboratori degli ospedali Humanitas, così come di tutte le famiglie e dei volontari di Fondazione Ariel.

Cosa immaginate nel vostro microscopio magico? Un mondo colorato, allegri mostriciattoli, buffi animaletti sorridenti … o altro ancora? Prendete pastelli e pennarelli (oppure ancora acquarelli, tempere o pastelli a cera) e sbizzarritevi. Non c’è limite alla fantasia e ai sogni! L’importante è realizzare il proprio disegno all’interno di un cerchio, che rappresenta idealmente il mirino del vostro microscopio magico: utilizzate il modello che potete scaricare a questo link e poi stampare o in alternativa potete tracciare voi direttamente un cerchio di dimensione 20x20cm su un foglio. Infine, sul foglio del disegno aggiungete un titolo che racconti la vostra opera e “Fondazione Ariel” come riferimento.

Avete tempo fino al 31 ottobre per completare i vostri disegni, che vanno poi consegnati presso l’ufficio Comunicazione di Humanitas (al primo piano del building 2 dell’ospedale, in via Manzoni 56 a Rozzano) in una busta chiusa con sopra riportata la dicitura:  Humanitas  -  Concorso di Disegno 2016 “Chi ricerca trova” - nome ed età del partecipante.

Pronti? A voi la matita e i pastelli per questo viaggio unico e speciale, dove la ricerca incontra la fantasia!

Scaricate il modello su cui realizzare il disegno
Scaricate il regolamento del concorso "Chi ricerca trova"