Charity Dinner di Ariel - Home Edition. Corso di cucina Stellato e solidale!

Tre lezioni di cucina on line con Chef Stellati. Per preparare a casa tua una cena di gala solidale, aiutando i bambini con Paralisi cerebrale di Fondazione Ariel, “la stella guida delle famiglie di bambini con disabilità”.

Tre speciali lezioni di cucina con Chef Stellati a partire da venerdì 15 maggio per imparare a realizzare una vera cena di gala a casa propria e, allo stesso tempo, fare del bene sostenendo i progetti di solidarietà di Fondazione Ariel a favore dei bambini con disabilità neuromotorie di tutta Italia.

Non potendo organizzare la nostra cena solidale annuale a causa dell'emergenza Coronavirus in atto, abbiamo pensato di spostare on line questo importante appuntamento di gala divenuto ormai una tradizione per noi e per i nostri amici e sostenitori e di trasformarlo con il prezioso aiuto di Chef di prestigio e di fama così da portare idealmente questa cena speciale nelle case di tutti coloro i quali avranno il piacere e il desiderio di aiutare i bambini con Paralisi cerebrale e disabilità neuromotorie a cui dedichiamo i nostri progetti.

Daranno vita a questo esclusivo Corso di cucina Stellato e solidale on line di tre lezioni - il 15, 17 e 19 maggio alle ore 18.30 – tre Chef di fama dal cuore d'oro: lo Chef Andrea Berton del ristorante Berton Milano, lo Chef Fabrizio Tesse del ristorante Carignano e del bistrot Carlo e Camillo di Torino e lo Chef Franco Aliberti, già Tre Cristi di Milano. I tre chef pluripremiati accoglieranno nelle proprie cucine i partecipanti al corso in live streaming illustrando la preparazione di 3 ricette – un primo, un secondo e un dolce – che comporranno un menu unico e creativo da vera cena di gala, che tutti potranno realizzare a casa propria.

E, se non riesci a collegarti on line, nessun problema: dopo le lezioni invieremo le registrazioni delle lezioni con i nosti chef d'eccezione a tutti i partecipanti!

Il programma del Corso di cucina Stellato e solidale

• venerdì 15 maggio ore 18.30 - 19.30

A lezione di cucina con lo Chef Andrea Berton,  Stella Michelin

Risotto mantecato alle erbe, crema di olive taggiasche e polvere di cappero

• domenica 17 maggio ore 18.30 - 19.30

A lezione di cucina con lo Chef Fabrizio Tesse,  Stella Michelin

Quaglia arrostita, crema di riso, salsa al midollo di bue

• martedì 19 maggio ore 18.30 - 19.30

A lezione di cucina con lo Chef-pasticcere Franco Aliberti

Biscotto al cacao salato con un cremoso al cioccolato bianco cotto al forno e lamponi

Solidarietà

Il ricavato di questo speciale corso di cucina sosterrà i progetti di solidarietà attivati dall'ente milanese nel corso dell'anno per garantire supporto medico, sociale e psicologico e i servizi attivati in questa fase di emergenza sanitaria a sostegno delle oltre 50.000 famiglie italiane che affrontano la sfida di crescere un figlio con Paralisi cerebrale.

Fin dai primi giorni della crisi da pandemia da Coronavirus, Fondazione Ariel ha attivato servizi speciali per non lasciare soli questi nuclei familiari e aiutarli ad affrontare le fatiche straordinarie e le problematiche che si sommano alle difficoltà e alla marginalità che patologie così gravi ingenerano ogni giorno: “Pronto Ariel”, un servizio di supporto psicologico telefonico; un percorso di training autogeno on line dedicato a tutta la famiglia e “Giochi di Movimento”, speciali video e consulenze individuali per proseguire anche a casa la riabilitazione e le attività motorie fondamentali per il benessere e la salute di questi piccoli.

Ariel crede in un mondo in cui le famiglie che affrontano la sfida della disabilità possano crescere serene, vitali e attive, integrate a pieno titolo nella società. Aiutateci a realizzarlo, prendendo parte a questa esclusiva serata di beneficenza che coniuga piacere del palato, tanto divertimento e un atto concreto di generosità!

Per Partecipare

La partecipazione a questo speciale corso di cucina a sostegno dei progetti di Fondazione Ariel è con iscrizione entro giovedì 14 maggio, attraverso la compilazione del form a questo link, e con donazione suggerita di 150€.

Al momento dell'iscrizione è richiesto di versare la propria donazione tramite bonifico bancario, intestato a:

presso Banca di Credito Cooperativo Cassa Rurale e Artigiana di Binasco (MI)
IBAN IT07M0838633680000000410111

Con causale “Charity Dinner Home edition" e aggiungendo nome e cognome. Nel caso di bonifico cumulativo per più partecipanti si richiede di indicare cortesemente nella causale i nominativi.

Per richiedere ulteriori informazioni è possibile chiamare Fondazione Ariel al numero 02.8224.2315 oppure scrivere a fondazione.ariel@humanitas.it.

Come funziona

Le lezioni si svolgeranno tramite piattaforma webinar on line. I partecipanti potranno accedere con qualsiasi dispositivo (computer, smartphone o tablet), purché ovviamente connesso a Internet.

Dopo l’iscrizione i partecipanti riceveranno:

• le credenziali per accedere alle lezioni on line
  • la dispensa con le ricette solidali
  • la lista degli ingredienti della spesa e degli strumenti per cucinare insieme agli chef
  • una piccola guida per accedere alla piattaforma streaming
A seguire, tutti i partecipanti riceveranno via mail anche le registrazioni video delle lezioni di cucina, da rivedere più e più volte a casa.
E dopo
Dopo la lezione Fondazione Ariel pubblicherà sui propri canali social le foto dei piatti realizzati dai partecipanti! Tutti potranno condividere questa iniziativa solidale, invitare i propri amici a sostenere il progetto e Fondazione Ariel, condividere i piatti realizzati con gli hashtag solidali #CharitydinnerARIELacasamia #chefstellatixlastelladiAriel #nessunodisabileallafelicità