Charity dinner a favore di Fondazione Ariel. Assapora il gusto della solidarietà.

Martedì 15 marzo torna, a grande richiesta, il Charity dinner di Fondazione Ariel. Protagonisti della serata saranno l'alta cucina del Team Chef Lombardia della Federazione Italiana Cuochi, divertimento, buona musica e, soprattutto, solidarietà: l’intero ricavato dell’evento sosterrà i progetti di Fondazione Ariel a favore ai bambini con Paralisi cerebrale infantile e altre disabilità neuromotorie e alle loro famiglie. Vi aspettiamo!

Save the date! Martedì 15 marzo torna la Cena di solidarietà a sostegno dei progetti di Fondazione Ariel dedicati ai bambini con Paralisi cerebrale infantile e altre disabilità neuromotorie e alle loro famiglie.

Dopo il grande successo della prima edizione, non poteva mancare anche quest’anno l'evento che unisce gusto e solidarietà. Cornice di questo esclusivo appuntamento sarà nuovamente il Memo Restaurant di Milano, un ex cinema trasformato in un elegante ristorante dall'atmosfera retrò. A far gioire i palati dei nostri ospiti sarà anche quest'anno la maestria dei cuochi del Team Chef Lombardia della FIC, la Federazione Italiana Cuochi, che prepareranno in anteprima per noi lo straordinario menu che presenteranno ai prossimi Campionati Mondiali di Cucina.

La serata

In perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione, il menu che degusteremo prevede:

Aperitivo di benvenuto
Arancini, Piadina moderna, Pappa al pomodoro e cozze, Affettati e formaggi locali, Bavarese di tonno e pomodoro, Gazpacho menta e finocchio, Panzanella

Antipasti al tavolo
Salmone confit con mandorle e lime, Tartara di gamberi su daikon al the nero, Guacamole sauce

Primo piatto
Tortello di Ricotta e Spinaci del Pastificio Gaetarelli su zuppetta di carota gialla e anice stellato

Secondo piatto
Cappello di prete di vitello brasato con polenta di storo e bouquet di verdure

Dessert
Mousse alla nocciola, Sable salato, Sorbetto ai frutti esotici

La squadra degli chef sarà composta da: il coach team Lombardia Giorgio Lecchi, Cristian Spagnoli, Carlo Bresciani, Fabrizio Camer, Fernando Bassi, Alberto Bresciani, Simone Cadei, Cinzia Fumagalli, Giovanni Priolo, Giampiero Vento, Alfredo Barone, Mattia Giacomelli, Cinzia Fumagalli, Francesca Plebani, Matteo Zini, Cristian Castiglione, Paolo Maspero, Guido Gilardoni, Matteo Bianchi, Piero Gerosa, Antonella Coppola, Loredana Cironi, Cesare Chessorti, Sergio Mauri e Carlo Cranchi.

In abbinamento ai piatti si potranno gustare delle superbe bottiglie donate da aziende amiche vicine ad Ariel: saluteranno gli ospiti all'aperitivo le eleganti bollicine del Franciacorta di Ronco Calino, il fresco vino Sofi Rosato di Franz Haas, il profumato Arneis di Dosio Vigneti, il prezioso Sassella Riserva 2011 di Rainoldi e il ricco Dogliani di Cà Neuva; chiuderà il Pedrotti Trentodoc Bouquet Brut di Pedrotti Spumanti. Un grande ringraziamento per i prodotti gentilmente donati anche a Salumificio Fratelli BerettaSara Lumina, Agricola Milano Srl, Finizio Srl, Fratelli Rebuffini Srl, Nuovafrutta Srl AL.MA. Srl

In seconda serata, spazio alla grande musica dal vivo e al divertimento con il Fausto Terenzi Show, trasmissione radiofonica cult degli anni '90. Fausto Terenzi in persona ci intratterrà con cabaret e una playlist musicale creata ad hoc per l'occasione.

Solidarietà

L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto a Fondazione Ariel, impegnata dal 2003 nel sostegno alle famiglie di bambini con Paralisi cerebrale infantile e altre disabilità neuromotorie per accompagnarle nel loro percorso di vita che spesso si rivela impegnativo e tortuoso, offrendo sostegno medico, sociale e psicologico e supportando la ricerca scientifica. Ariel crede in un mondo dove le famiglie con bambini con disabilità possano essere serene, vitali e attive, integrate a pieno titolo nella società.

Per prenotare

La Cena di solidarietà di Ariel si svolgerà martedì 15 marzo, dalle 19.30, presso il Memo Restaurant in via Monte Ortigara 30 a Milano. La donazione suggerita per ogni partecipante è di 80€.

Per prenotare o richiedere ulteriori informazioni è possibile chiamare Fondazione Ariel al numero 02.8224.2315 oppure scrivere a fondazione.ariel@humanitas.it. Le iscrizioni saranno possibili entro venerdì 11 marzo.

Al momento della prenotazione è richiesto di versare la propria quota tramite bonifico bancario, intestato a Fondazione Ariel, presso Banca di Credito Cooperativo Cassa Rurale e Artigiana di Binasco (MI)

IBAN IT07M0838633680000000410111, causale: "Donazione liberale per cena di solidarietà di Ariel 2016".

Estendete l’invito ad amici, parenti, colleghi… Più siamo, più ci divertiamo!

Scaricate l’invito alla Cena di solidarietà di Fondazione Ariel