Cena di solidarietà a favore di Fondazione Ariel

Fondazione Ariel vi invita a una serata esclusiva che coniuga alta cucina e solidarietà a favore dei progetti di Ariel dedicati ai bambini con disabilità neuromotorie e alle loro famiglie. A dare vita a questa serata unica sarà lo Chef Team Lombardia della Federazione Italiana Cuochi al completo con un menù d'eccezione. L'appuntamento è per mercoledì 4 marzo 2014 alle ore 20.00 presso il Memo Restaurant di Milano. Un gesto concreto per migliorare la vita delle famiglie che affrontano la sfida della disabilità. Il ricavato della serata andrà a sostenere i progetti di sostegno medico, psicologico e sociale.

Una cena speciale ed esclusiva per sostenere i progetti dedicati ai bambini colpiti da Paralisi Cerebrale e da altre disabilità di Fondazione Ariel.

A dare vita a questa serata unica che coniuga alta cucina e solidarietà, mercoledì 4 marzo, saranno i grandi cuochi del Team Chef Lombardia della FIC, la Federazione Italiana Cuochi, reduci dai Campionati Mondiali di Cucina, tenutisi in Lussemburgo a fine novembre, dove hanno conquistato la medaglia di bronzo.

Alla serata interverrà la squadra degli chef al completo: Fernando Bassi, Carlo Bresciani, Giorgio Lecchi, Piergiovanni Vivenzi, Luca Venturelli, Bruno Piovanelli, Alberto Bresciani e Paolo Tedoldi.

Il team degli chef lavorerà nuovamente insieme e darà vita a un menu d'eccezione in cui proporranno alcuni dei piatti del loro repertorio. In abbinamento alle portate gli ospiti potranno degustare grandi vini, grazie alla solidarietà della cantina Franz Haas, rinomata casa vinicola altoatesina famosa da ben sette generazioni per la lavorazione del vitigno più ostico, sensibile e appagante, il Pinot Nero, insieme ad altre varietà di vini altoatesini, che si distinguono per l'alta qualità e la personalità: dal Müller Thurgau al Pinot Bianco.

Aperitivo di benvenuto
Golosità calde e fredde, Müller Thurgau
Antipasto
Flan di formaggi lombardi su fonduta di cavolo e bacon croccante, Pinot Bianco 2013
Primo piatto
Riso Vialone nano con le bollicine della Franciacorta, essenza di rucola e mandorle tostate, Manna 2013
Secondo piatto
Medaglione di manzo arrostito con tortino di patate al timo e salsa al Groppello, Pinot Nero Schweizer 2012
Dessert
Bavarese al maron-glacé con meringa al cocco

Ad allietare la serata anche il concerto Live Show di Stefano Signoroni, artista poliedrico, cantante, compositore e musicista che ci intratterrà con musica, grandi esecuzioni ed eleganza.

Cornice d'eccezione della serata sarà il Memo Restaurant, accogliente e raffinato locale milanese, ambientato in un ex cinema teatro.
L'appuntamento è per mercoledì 4 marzo alle ore 20 presso Memo Restaurantsituato in via Monte Ortigara 30 a Milano. Per una serata speciale in cui  la solidarietà è protagonista: il ricavato sarà destinato a sostenere i progetti che Fondazione Ariel dedica ai bimbi affetti da Paralisi Cerebrale Infantile e altre disabilità di carattere neuromotorio. Dalla sua nascita nel 2003, Ariel ha accolto e aiutato oltre 3.000 bambini e più di 2.000 famiglie provenienti da tutta Italia ma ancora non basta: 40.000 famiglie attendono ancora di essere sostenute. Il ricavato di questa cena sarà devoluto nei progetti di sostegno medico, psicologico e sociale di Ariel a loro dedicati.

La donazione suggerita per la serata è di 80 € per persona. Per chi desidera condividere questa serata speciale insieme ai propri amici sarà possibile prenotare tavoli da 10 o 12 coperti.

E' necessaria prenotazione entro il 28 febbraio
Per info e prenotazioni fondazione.ariel@humanitas.it 02.8224.2315

Al momento della prenotazione è richiesto di versare la propria quota con un bonifico bancario (intestato a Fondazione Ariel presso Banca di Credito Cooperativo Cassa Rurale e Artigiana di Binasco (MI)IBAN IT07M0838633680000000410111, causale: "donazione liberale per cena di solidarietà di Ariel".

Scarica l'invito alla cena di solidarietà di Fondazione Ariel