Binasco in campo per la solidarietà

È in arrivo "Binasco in campo per la solidarietà", il triangolare di calcio dedicato alla solidarietà, anche quest'anno dedicato a Fondazione Ariel, la stella guida dei bambini con Paralisi cerebrale e altre disabilità neuromotorie. Palla a centro campo, tanto divertimento e soprattutto tanta solidarietà, con tanto di lotteria benefica e tante leccornie da gustare in compagnia. Vi aspettiamo venerdì 20 maggio presso lo stadio comunale di via Turati a Binasco. Non mancate!

Palla a centro campo, muscoli allenati ... biglietti pronti e griglie calde. Il 20 maggio torna "Binasco in campo per la solidarietà"!

Una tradizione solidale giunta già alla tredicesima edizione che vedrà cimentarsi in un triangolare di calcio la squadra dei giornalisti di 7 Gold, quella dei cittadini di Binasco e quella dei membri della Polizia Stradale Milano Ovest sul campo dello stadio comunale di via Turati a Binasco. Ne vedremo delle belle ... e solidali. A muovere l'iniziativa è stata fin da subito la voglia di fare del bene. E quest'anno beneficiaria dell'evento sarà proprio Fondazione Ariel, la stella guida delle famiglie di bambini con Paralisi cerebrale e altre disabilità neuromotorie, come già capitato nel 2012.

In quella occasione grazie alla sensibilità della Polizia Stradale Milano Ovest e la raccolta fondi attivata sul territorio è stato possibile acquistare la pedana baropodometrica che ha permesso l'avvio di uno studio sui "Parametri di normalità del piede pediatrico nelle fasi del passo". La ricerca condotta dalla dottoressa Artemisia Panou e coordinata dal nostro direttore scientifico, il professor Nicola Portinaro, è finalizzata a diminuire i numerosi esami radiologici a cui sono sottoposti i bambini con disabilità neuromotorie, mettendo a punto un sistema di valutazione che permetta di recuperare una serie di informazioni che in alternativa necessiterebbero di esami più invasivi. L'edizione 2016 di "Binasco in campo per la solidarietà" permetterà a questo progetto di proseguire. I fondi raccolti verranno infatti dedicati all'implementazione della strumentazione necessaria per procedere nella ricerca, un nuovo set di telecamere a infrarossi e un software di elaborazione dei dati raccolti.

Ci aspetta una serata davvero speciale. Oltre al triangolare di calcio, "Binasco in campo per la solidarietà" sarà animato anche da una lotteria benefica con bellissimi premi in palio, una raccolta fondi presso le aziende del territorio e la vendita di tante leccornie da gustare durante la partita. Insomma, è proprio il caso di dire che ce ne sarà per tutti i gusti!

Dalle 20 entreranno in campo le tre squadre che si affronteranno in 3 partite di 45 minuti. Durante la prima partita alle 20.30 racconteremo il progetto di ricerca che andremo a finanziare con la raccolta fondi e dalle 22 partirà l'estrazione dei primi premi della lotteria. Alle 22.30 infine grande premiazione finale delle squadre ed estrazione degli ultimi 3 premi della lotteria.
I premi in palio sono davvero super: televisore, iPad, bicicletta, macchina del caffè con capsule Nespresso, trattamenti estetici, cornette ADJ per iPhone e tantissimi altri.

Partecipate anche voi a "Binasco in campo per la solidarietà"!

Ci sono tanti modi per farlo. Fate il tifo insieme a noi il 20 maggio allo stadio comunale di via Turati: vi attendono tanto divertimento e degustazioni sfiziose! Oppure richiedeteci i biglietti della lotteria chiamandoci al numero 02.8224.2315.

E come sempre: che vinca la solidarietà!