Aprica for Ariel. Un gigante di solidarietà 13-15 marzo 2015

Tre giorni di divertimento per tutta la famiglia, sport e solidarietà sulla neve a favore di Fondazione Ariel. Dal 13 al 15 marzo la località di Aprica ospita un grande evento di raccolta fondi per sostenere i progetti di Ariel a favore delle famiglie con bambini con disabilità.

Un weekend di attività per tutta la famiglia tra neve, sport, divertimento, alta cucina e solidarietà. Dal 13 al 15 marzo la cittadina di Aprica, rinomata località sciistica alle porte del Parco Regionale delle Orobie valtellinesi, si mobilita a sostegno di Fondazione Ariel per dare vita ad "Aprica for Ariel. Un gigante di solidarietà", un grande evento di raccolta fondi per sostenere i progetti di tipo medico, psicologico e sociale che la fondazione dedica alle famiglie dei bambini affetti da Paralisi Cerebrale Infantile e altre disabilità neuromotorie.

Organizzata da Fondazione Ariel in collaborazione con la Scuola Italiana Sci e Snowboard Aprica, con il patrocinio del Comune di Aprica, della Provincia e del B.I.M., il Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano dell'Adda, la manifestazione propone diverse attività - a ingresso libero con donazione -  per divertirsi, sulla neve e non solo, e scoprire le eccellenze del territorio.

Si parte il venerdì sera con un welcome party per tutti i partecipanti. La manifestazione prenderà il via poi nella mattinata di sabato con la gara di sci sulla pista della Magnolta, organizzata in collaborazione con la Scuola Sci & Snowboard Aprica e lo Ski Team Aprica. Ad aprire la gara sarà la categoria Special dei ragazzi con disabilità della Polisportiva Sole. Madrina d'eccezione della gara sarà Melania Corradini, atleta di punta della nazionale italiana paralimpica dello sci. A seguire ci sarà un pranzo tutti insieme sulla neve e premiazione dei vincitori. Nel pomeriggio sarà possibile rilassarsi presso i centri benessere, oppure cimentarsi nell'arrampicata sportiva o provare l'indoboard, nuovo attrezzo sportivo che lavora sull'equilibrio presso il Palazzetto dello Sport di Aprica. La giornata si concluderà con una cena di gala accompagnata da un'asta benefica di prodotti tipici, donati dalle aziende e i produttori del territorio. Domenica si potrà invece scegliere se partecipare a una lezione di alta pasticceria con lo chef de patisserie Carlos Moscoso, presso il ristorante Gimmy's, Stella Michelin, o ancora dedicarsi allo sport presso il Palazzetto, partecipando a una lezione di yoga oppure assistere alla Gara degli Alpini e degustare prodotti tipici.

Venerdì 13 marzo

Dalle 19.00:  Arrivo e registrazione dei partecipanti
Dalle 21.00:  Welcome party presso il Bar Bianco

Dj set e cocktail solidali (su ogni consumazione verrà donato 1€ a Fondazione Ariel)

Sabato 14 marzo

Dalle 10 alle 13: Gara di sci sulla pista della Magnolta con Scuola Sci e Snowboard Aprica. A seguire pranzo sulle nevi e premiazione dei vincitori.

Costo della gara + pranzo  18 €
Iscrizioni entro venerdì 14 alle ore 13 presso la Scuola Sci e Snowboard Aprica Tel. 0342-745108 apricasci@gmail.com
I pettorali si possono ritirare presso la Magnolta all'ufficio della Scuola Sci Aprica dalle 8:30 alle 10:00 di sabato 14 marzo.

Al termine della gara pranzo per tutti sulle piste della Magnolta presso il Ristoro Magnolta, all'arrivo della funivia: Un primo o un secondo + bibita. E, infine, premiazioni dei vincitori!

Dalle 14.30 alle 18.30: Pomeriggio "Non solo neve" per tutta la famiglia

Dalle 14.30: Spa e benessere solidale. Su ogni ingresso doneranno 5€ a Fondazione Ariel

Meublé Ambrosini Via Magnolta, 7       tel. 0342 747754      info@meubleambrosini.it - Ingresso 25 €
Residence Hotel Serenella Via Europa, 142      tel. 0342 746625      info@serenella.eu - Ingresso 15€

Dalle 17.30: Arrampicata sportiva e Indoboard con associazione Indoboard Team Italia ASD presso il Palazzetto dello Sport di Aprica. Ingresso libero, donazione suggerita 10€.

Dalle 19.30: Cena con specialità tipiche valtellinesi presso il ristorante Meublé Ambrosini e, a seguire, asta benefica con prodotti tipici e servizi donati dalle aziende del territorio.

Antipasto valtellina - Sciatt e bresaola
Primo - Bis di pizzocheri e risotto con funghi porcini
Secondo - Tagliata pepe e rosmarino con contorno di verdure
Dolce a scelta
Acqua, vino e caffè

Prezzo cena 50€. Su ogni coperto il ristorante donerà 15€ a Fondazione Ariel.

Per adesioni e prenotazioni alla Cena di Fondazione Ariel +39 0342 747754 oppure info@meubleambrosini.it.

Domenica 15 marzo

Dalle 10 alle 13: Gara degli Alpini con degustazione dei sapori di montagna

Dalle 13.00: Lezione di alta pasticceria con lo chef Carlos Moscoso presso il Gimmy's Restaurant, Stella Michelin

Il dolce che verrà realizzato insieme allo chef è un Tortino di grano saraceno, melograno e chantilly al sidro di mele

Donazione suggerita 15€. Massimo 15 partecipanti. +39 0342 747048 -  info@hotelarisch.com

Dalle 14.30 alle 18.30: Pomeriggio "Non solo neve" per tutta la famiglia

Dalle 14.30: Accesso ai centri benessere Meublé Ambrosini   e  Residence Hotel Serenella

Dalle 17.00: Lezione di Odaka Yoga con Isabella Gonnet dell'associazione Soulgliders Yoga c/o Palazzetto dello Sport di Aprica

Gli insegnanti Odaka Yoga approcciano alle loro lezioni con uno stile “liquido”, dove le onde rappresentano la possibilità di superare le proprie barriere fisiche e mentali e dove la flessibilità emotiva apre gli studenti a nuove possibilità fisiche e di pensiero.

Dalle 17.30: Arrampicata sportiva e Indoboard con associazione Indoboard Team Italia ASD c/o Palazzetto dello Sport di Aprica. Ingresso libero con donazione suggerita 10€

COME PARTECIPARE

Tutta la cittadina di Aprica sostiene l'evento di raccolta fondi in favore di Ariel. Albergatori, ristoranti e spa doneranno una quota del ricavato dei due giorni a Fondazione Ariel, così come sarà donata in beneficenza una quota dell'iscrizione alla Gara di Sci e la pizzocherata sulla neve. Le attività sportive presso il Palazzetto dello Sport - arrampicata sportiva, indoboard e yoga - saranno a ingresso libero con donazione e l'intero ricavato sarà donato ad Ariel così come per l'esclusiva lezione di pasticceria con lo chef de patisserie Carcos Moscoso presso il ristorante Gimmy's, già premiato con la prestigiosa Stella Michelin.

Per chi decide di partecipare alla manifestazione, sconti speciali su pernottamento negli alberghi del paese (in b&b, albergo tre o quattro stelle) e Ski pass.

Agevolazione pernottamento
Albergo 3 stelle per due persone 100€ al posto di 110€
Albergo 4 stelle per due persone 110€ al posto di 120€

Gli alberghi convenzionati sono: Residence Serenella****, Derby***, Sport***, Arisch****, Larice Bianco***, Hotel Bozzi, Hotel Urri***, Hotel Club Funivia***