“Aiutaci a crescere”. Un carico speciale di libri in dono per i bambini del reparto di Neuro-ortopedia Pediatrica di Humanitas

Da questo mese la magia dei libri raggiungerà tutti i bambini del reparto di Neuro-ortopedia pediatrica dell'ospedale Humanitas grazie alla libreria “Giunti al Punto” di Rozzano che ha raccolto e donato 40 volumi per bambini e ragazzi per arricchire gli scaffali della sala giochi. Per tenere loro compagnia e distrarli nei momenti che precedono o seguono gli interventi e le visite. Per regalare loro sorrisi e divertimento ogni giorno. Per aiutarli a crescere.

Leggere è bello, leggere fa bene. Sempre, in qualsiasi momento e situazione. Fa bene all’anima e anche al corpo. I libri fanno danzare i pensieri. Le parole con la loro sinfonia fanno sognare, portano lontano con la fantasia. Fiabe, storie e romanzi raccontano tutte le sfumature della vita, aiutano a guarire le ferite del corpo e quelle del cuore, aiutano a trovare le parole per esprimere le nostre gioie e anche a dire quello che non riusciamo a dire. Un libro è un regalo prezioso ed è ancora più prezioso quando arriva in un momento difficile, come può essere un ricovero, quando si è lontani da casa e si affronta una operazione.

Da questo mese la magia dei libri arriverà anche a tutti i bambini del reparto di Neuro-ortopedia pediatrica dell'ospedale Humanitas grazie alla libreria “Giunti al Punto” di Rozzano che ha raccolto 40 volumi per bambini e ragazzi per arricchire gli scaffali della sala giochi.

Durante tutto il mese di agosto la libreria ha chiesto ai propri clienti di comprare uno o più libri da donare a favore dei bambini, accogliendo le tante e continue richieste che arrivano da parte di insegnanti, genitori e bambini di creare e arricchire nuove biblioteche non solo per le scuole primarie ma anche per i bambini dei reparti pediatrici del nostro territorio. Grazie a questa campagna “Aiutaci a crescere” di Giunti, sono state arricchite le biblioteche di classe delle scuole della zona e non solo. Conoscendo l’accoglienza, la sensibilità e l’attenzione del reparto alle problematiche e alla qualità di vita dei  piccoli pazienti, alcune aziende hanno scelto di donare libri per i bambini del Reparto Pediatrico dell'ospedale Humanitas.

I libri potranno essere letti, sfogliati e consultati da tutti i piccoli pazienti e i loro genitori. Per tenere loro compagnia e distrarli nei momenti che precedono o seguono gli interventi e le visite. Per aiutarli ad addormentarsi la sera. Per regalare loro sorrisi e divertimento ogni giorno. Per aiutarli a crescere.

Grazie di cuore alla libreria “Giunti al Punto” per aver pensato anche ai nostri bimbi in ospedale!