“2904 Check-in”. Il libro del designer Marco Bonetto a favore di Fondazione Ariel

Mettetevi comodi, allacciate le cinture di sicurezza e lasciatevi conquistare dal nuovo libro di Marco Bonetto. Un condensato di simpatia e gioia di vivere, che racconta le avventure, fra cielo e terra, di quasi 40 anni di viaggi. Un libro “illuminato da gioioso sarcasmo” che regalerà tanti sorrisi a voi lettori … e anche ai bambini di Fondazione Ariel a cui verranno devoluti i fondi raccolti con la vendita del volume.

“Dopo le varie Lonely Planet, National Geographic, Michelin, Touring Club ecc. non deve assolutamente mancare nella vostra libreria questa divertentissima guida sui viaggi, narrata da un emulo di Marco Polo ovvero Marco Bonetto. Marco non è soltanto un uomo d’affari, in realtà è un essere geneticamente modificato, una sorta di Icaro moderno che utilizza le ali degli aereomobili per compiere mirabolanti viaggi intorno al mondo.”

E’ la bellissima introduzione dell'amico, comico e conduttore, Beppe Braida a inaugurare le pagine di “2904 Check-in”, l’ultimo libro scritto da Marco Bonetto, famoso designer milanese al timone dello storico brand “Bonetto Design”, firma pluripremiata in tutto il mondo (non ultima Cina e Giappone) di celebri progetti per la produzione industriale e automobilistica e professore presso l’Accademia di Belle Arti di Brera.

Dopo la sua biografia “Sognare, inventare, vivere nel design” edita nel 2015, Bonetto torna in libreria con un nuovo volume. Anche queste pagine pescano nel vissuto personale ma focalizzandosi sulla vita “in volo” e negli aeroporti in tutti questi anni di viaggi di lavoro. Scorci di vissuto, avventure ordinarie e straordinarie, condite da spunti ironici e divertenti vissuti fra cielo e terra e raccolti per anni in una sorta di diario. Una semplice memoria personale che oggi si è trasformata in un piacevole libro per tutti - edito da Edizioni del Faro e aperto dalle prefazioni di cari amici, oltre al già citato Beppe Braida, il poeta e scrittore impegnato Biagio Arixi.

Dal primo viaggio a 6 anni con i genitori, fino a uno degli ultimi, quasi onirico, passando per i vicini Paesi europei, gli Stati Uniti, la Polinesia, il Sud America, tanti incontri e personaggi ai quattro angoli del globo, tante tipologie di viaggiatori e turisti, tante compagnie aeree, usi e costumi, che un fine osservatore come Bonetto tratteggia in punta di penna con bonaria ironia e “gioioso sarcasmo”, trovando sempre il bello e il sorriso.

Il nostro “designer con la valigia” vuole fare di più: con queste pagine vuole regalare un po' di questa gioia e di questi sorrisi anche a tanti bambini con disabilità neuromotorie. Marco Bonetto insieme all’Associazione Rodolfo Bonetto Onlus, dedicata al padre di Marco, celebre designer italiano, ha deciso di essere vicino alle oltre 40.000 famiglie di tutta Italia che affrontano la paralisi cerebrale per aiutarle a vivere con serenità e coraggio questa sfida. Il ricavato della vendita dei libri sarà infatti devoluto a favore dei progetti di Fondazione Ariel a loro dedicati.

Per i più curiosi, ecco a voi anche una preview: sbirciate fra le pagine del libro!

E, allora, cosa aspettate? Mettetevi comodi, allacciatevi le cinture di sicurezza e lasciatevi conquistare da questo libro. Un condensato di simpatia e gioia di vivere, che regalerà tanti sorrisi a voi lettori … e anche ai bambini di Fondazione Ariel grazie all’Associazione Rodolfo Bonetto, impegnata ad “aiutare chi ha bisogno, regalando qualche speranza, qualche sogno e qualche sorriso”, come potete leggere sull’ultima pagina del volumetto.

Potete acquistare il libro “2904 Check-in” direttamente on line sulla pagina della casa editrice Del Faro.

O, in alternativa, effettuare una donazione al IBAN IT64U0850923300015009419319 e l’associazione Rodolfo Bonetto provvederà a inviarlo direttamente a casa. L’importo sarà poi detraibile negli oneri nella dichiarazione dei redditi.

Grazie!