Milano Marathon 2020 _ Il dream team di personal trainer solidali di Ariel

Milano Marathon 2020 _ Il dream team di personal trainer solidali di Ariel

Il "dream team" di professionisti che ci aiuteranno a far brillare la stella di Ariel in occasione della Milano Marathon.

La Milano Marathon si avvicina... Hai già formato la tua staffetta con amici e colleghi? Per chi corre con Ariel, abbiamo in serbo tantissime sorprese insieme al nostro "dream team" di professionisti del settore! 

Ben 17 occasioni di allenamento nei parchi più belli di Milano insieme ai personal trainer Mattia Passerini, Matteo Vecchia e Matteo Garlaschelli, video di preparazione alla corsa firmati dalla personal trainer Lorenza Dacò e una visita posturale con valutazione del centro di massa gratuita condotta da Alfonso Anzalotta.

Andiamo allora a conoscere i professionisti che ci accompagneranno durante il cammino verso la Milano Marathon!

 

Alfonso Anzalotta

Osteopata e dottore in Scienza dell'Alimentazione e Dietetica Applicata, si è specializzato nel trattamento della lombalgia, nel dimagrimento, nel riequilibrio posturale - nutrizionale e nel mantenimento dello stato di benessere permanente.
Attualmente è proprietario di Mybestnutrition srls, e-commerce che nasce con lo scopo di diffondere un nuovo concetto di Salute basato sulla vendita on-line solo di prodotti che hanno effetti benefici consolidati dalla più recente letteratura scientifica ed esercita la sua attività libero-professionale di Osteopata a Milano effettuando anche consulenze in ambito sociologico - sanitario, nutriceutico e sportivo.

 

Mattia Passerini

Appassionato di sport fin da piccolissimo, dopo la laurea in Scienze Motorie presso l'Università di Verona, si è trasferito a Milano nel 2007. Qui ha iniziato a lavorare in palestra, continuando il percorso di formazione seguendo i migliori corsi presenti in Italia, soprattutto ad indirizzo Fitness e Sportivo.
Dal 2015 pratica PowerLifting. Nel 2017 ha superato l’esame dell’AIF (istruttore di 2^livello per le alzate di Forza, squat-panca piana-stacco da terra) e di recente ha vinto una gara nazionale di stacco da terra per la sua categoria età-peso (40anni-Master 1, cat. -74kg).

 

Matteo Vecchia

Runner professionista, collabora con la palestra Ceresio 7 ed è conosciuto come Donkenya, soprannome che gli è stato dato da alcuni compagni di allenamento all’età di 18 anni. “Don” perché nonostante la giovane età, spinto dalla grande passione per la corsa è diventato presto manager di alcuni dei più forti atleti del mezzofondo nazionale. “Kenya” deriva dalle caratteristiche del suo fisico e dalle attitudini classiche dei runners Kenyoti a cui si è sempre ispirato.
Oggi DonKenyaRun è uno store on-line, un sito completo di tutte le novità del momento e dotato dei migliori prodotti da running esistenti sul mercato: scarpe, abbigliamento tecnico, orologi sportivi, cardiofrequenzimetri, accessori e edizioni limitate.

 

Lorenza Dacò

Laureata in Scienze Motorie, massoterapista e osteopataa D.O., opera nel settore della preparazione atletica e del riequilibrio posturale da più di 20 anni. Da sempre si occupa del miglioramento dello stile di vita tramite l'educazione motoria e alimentare in modo complementare con specialisti di ambito medico. Dopo varie collaborazioni lavorative dal 2011 riceve presso il suo studio di Milano Duofit.

Marco Garlaschelli

Dottore in Scienze motorie preventive e adattate presso l'Università degli Studi di Pavia, è stato allenatore di calcio settore giovanile professionistico, consulente riabilitativo di diverse società sportive di Pavia e provincia e istruttore di educazione motoria alle scuole primarie. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Pavia ed è ora responsabile della sala pesi e corsi Football Gym di Marcignago, libero professionista presso palestra Shadow Pavia e lavora presso residenza per anziani e Centro Diurno Integrato Villa Flavia di Pavia.

Seguici anche sui Social

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre attività?