Diventa volontario

Vuoi fare volontariato con Ariel?

Se hai più di 18 anni e sei interessato a sostenere la nostra missione, contatta la d.ssa Stefania Cirelli al numero verde gratuito 800.133.431 oppure via email all'indirizzo stefania.cirelli.ariel@humanitas.it.

Verrai ricontattato per fissare un incontro conoscitivo e, in base ai tuoi interessi e le tue disponibilità, sceglieremo insieme l'attività perfetta per te! A chi opera a diretto contatto con i bambini e le famiglie offriamo una formazione specifica che permetta di affrontare con competenza e serenità questo delicato compito.

Essere volontario di Fondazione Ariel significa partecipare a una grande avventura: donare a ogni bambino con disabilità e alla sua famiglia la possibilità di migliorare la propria vita.

Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Puoi unirti a noi in tante attività.

Un sabato per voi

Intrattieni insieme agli altri volontari i bambini e i ragazzi con disabilità neuromotorie con giochi, musica e fiabe, mentre i loro genitori seguono i corsi di Fondazione Ariel o si ritagliano qualche ora per se stessi.

Volontario negli uffici di Fondazione Ariel

Dona ad Ariel un po' del tuo tempo affiancandoci nella nostra sede, la mattina o il pomeriggio, come sei più comodo. Potrai affiancare la segreteria oppure conoscere le altre attività di Ariel.

Ariel in festa

Aiutaci con le feste e gli eventi che periodicamente organizziamo per sensibilizzare sulla disabilità infantile e per raccogliere i fondi necessari alla nostra missione. Una vera e propria squadra che prepara volantini, bomboniere e regali  per i nostri banchetti solidali.

Messaggero di Ariel

Eventi, gare, cene e ogni evento può essere l'occasione giusta per sensibilizzare amici, parenti e colleghi e raccogliere fondi in favore della nostra missione. Organizza con noi aperitivi solidali, mostre fotografiche, convegni, cene, concerti, e ogni altra iniziativa che vorrai suggerire o proporre, per fare di un evento, un momento speciale dedicato ad Ariel e le sue famiglie.

Volontario digitale

Se hai poco tempo ma grande dimestichezza con la tecnologia, puoi aiutarci facendo conoscere Fondazione Ariel e le nostre iniziative attraverso il web e i principali social network: Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e Youtube.

Volontariato d'impresa

Hai mai pensato di poter rendere solidale, il tuo ambiente di lavoro? Scegli un progetto di Ariel da sostenere con i tuoi colleghi e contattaci per ricevere supporto e tutti i materiali per valutare con noi iniziative di sensibilizzazione da promuovere all'interno della tua azienda.

Seguici anche sui Social

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nostre attività?